CASE STUDY
Eterea
#Marketing
#Industria 4.0
Eterea è un’azienda che produce Cosmesi Naturale. È un Luxury Brand del settore cosmetico e si affaccia ad un mercato mondiale perciò il suo flusso di lavoro maggiore viene impiegato nella sezione del magazzino.
Il progetto, avviato con l’agevolazione Industria 4.0, riguarda l’integrazione di un sistema di magazzino verticale chiamato “MODULA” nella gestione degli ordini per l’azienda di cosmesi naturale.
Eterea ha un sito web da cui i clienti possono fare i loro acquisti online.
Attualmente, gli ordini vengono gestiti manualmente, dal magazzino al sistema di fatturazione.
In pratica, una volta che l’ordine arriva ad Eterea, gli operatori del magazzino devono controllare la disponibilità dei prodotti presenti e creare l’ordine di persona.
L’obiettivo finale è stato ottimizzare al meglio il flusso di lavoro, finora gestito manualmente dagli operatori di magazzino.
L’azienda ha acquisito il sistema “MODULA”, un magazzino verticale che in grado di offrire i seguenti vantaggi:
Abbiamo integrato il macchinario, acquistato grazie alle agevolazioni fiscali Industria 4.0, al sito web e al software di fatturazione aziendale con un collegamento diretto delle funzionalità.
A questo scopo, abbiamo implementato le funzionalità di gestione automatizzata e realizzato da zero un software personalizzato, perché non esiste una soluzione già pronta.
In questo modo, abbiamo assicurato all’azienda altri 2 obiettivi raggiunti:
L’integrazione del Software creato da Remote ha permesso di ottenere una maggiore efficienza nella gestione degli ordini Eterea.
I risultati ottenuti dal nostro supporto, in combinazione con le funzionalità di Modula sono stati grandiosi! I flussi di lavoro in magazzino sono stati potenziati e la condivisione delle informazioni semplificata, con un netto miglioramento della qualità di vita dei dipendenti, della gestione magazzino e della produzione aziendale.